giovedì 27 marzo 2008

Mariarosa

Mariarosa

(nasce e vive a Bologna. Lavora come Educatrice prof.le e pedagogista nel settore del disagio sociale minori e adulti, settore handicap ed immigrazione da 20 anni. Ha lavorato nella redazione giornalistica di "radio città 103" prima e fra le fondatrici di "Radio città del Capo" poi dal 1985 al 1989. Ha pubblicato diversi racconti per la rivista " Perap" edizioni "Flaccovio" di Palermo, per la rivista " Temporali"edizioni "Sinergon" di Bologna, per la rivista "Bollettario" - Modena - di Nadia Cavalera ed Edoardo Sanguineti, su "Terra del fuoco" di Carmine Lubrano - Napoli. Ha partecipato come una fra gli autori/narratori della neoavanguardia, al convegno "63-93, trent'anni di storia letteraria in Italia" promosso dal prof. Renato Barilli . E' annoverata fra i giovani autori della neoavanguardia nel testo "terza ondata, il nuovo movimento di scrittura in Italia" della Sinergon, di Bettini - Di Marco. Si occupa dei testi e delle sceneggiature degli spettacoli degli "allegri calzini bucati" - compagnia di burattini di Annassim)


Copio il tempo

Un amore per nulla amaro amato è
Sempre rinforza con stupore
Inebriante mente leggera e carezza
La scia di lacrime incolte che lascia
Cadendo ogni goccia
Essenza di passione consapevole
Di amore amorevole per la prova perdonata
Mi doni e ridoni agli occhi il piacere
Come alla carne
Ascoltami che anche io ti canto
Le innumerevoli volte
Che ti ho voluto
Per sempre
Guarda con me l’altrove
Nell’altro canto
In un altro luogo dove riporsi
Io e te e la terra
Io e te e l’acqua incolta
Io e te e l’aria leggera
Io e te sull’onda delle nuvole corte
Io e te sulle montagne perse
Io e te su cumuli di parole selvagge
Io e te sopra tutto
Io e te sopra tutti
Io e te da nessuna parte
Io e te ovunque, in ogni luogo
Io e te per nessun luogo
Ma nel nostro tempo
In un nostro unico corpo
Selvaggio e accorto
Io te in un bacio soleggiato
Confronto di menti
Sementi di se stesse germogliate
In un intreccio sorprendente
Se sempre amaro
Ma ancora dolce
Senza fine

Nessun commento: